PADOVA – Altra sconfitta per il Viadana di Victor Jimenez. La formazione giallonera perde in casa del Petrarca 13-6, dopo una partita combattuta fino alla fine, ma dove si sono visti ancora una volta troppi errori sia nelle fasi statiche che nella trasmissione dell’ovale.
Primo tempo
Nella prima frazione di gioco tanto equilibrio tra le due squadre. Poche azioni alla mano e tanti errori da parte di Viadana, nella trasmissione dell’ovale. Specialmente con Souare. Il primo affondo è dei veneti nelle primissime fasi di gioco, ma il muro difensivo giallonero ha retto l’avanzata degli uomini di Santamaria. Il match si sblocca al 15′: pasticcio Apperley-Souare in fase di passaggio e come un falco arriva Capraro che raccoglie l’ovale e vola in meta. Squadre lente e macchinose. Ci si affida più ai calci di spostamento, ma il Viadana riesce a guadagnare metri. Al 23′ Pavan tenta un’incursione, fermata fallosamente dalla retroguardia patavina. Ceballos da facile posizione trova i pali e accorcia le distanze. Il Padova sembra accusare il colpo e Viadana si rituffa in avanti, mettendo costantemente pressione. A 4′ dalla fine sempre con Ceballos trova il vantaggio, sempre su piazzato. Gli ultimi istanti di gioco sono di marca bianconera. Viadana commette un altro errore in difesa e regala un piazzato, trasformato da Garbisi.
Secondo tempo
Nel secondo tempo il clou è tutto nei primi minuti di gioco. al 49′ i veneti riescono a trovare la seconda meta con Ragusi, che aumenta il gap con i gialloneri, che però restano in partita. Poi le due squadre sembrano non forzare più fi tanto. Gioco spezzettato e tante fasi statiche di gioco che non hanno prodotto pericoli. Girandola di cambi da una parte e dall’altra, ma il Viadana non riesce a innescare la marcia giusta. Al 33′ il Padova resta in inferiorità numerica e per la squadra di Jimenez arrivano due ghiotte occasioni in touche e mischia, non sfruttate a dovere. Sulla sirena il Viadana riesce a trovare la meta, ma il direttore dio gara decide per una tenuta alta della difesa del Petrarca.
Finisce 13-6. Il Padova conquista la testa solitaria della classifica e per il Viadana è ancora tutto da rifare.