MANTOVA – Se il Castellaro mantiene saldamente il primato vincendo il derby contro il Ceresara, il Solferino non è da meno, battendo il Tuenno piazzandosi a solo due lunghezze dalla capolista Castellaro. La lotta per la vittoria del campionato tra le due compagini collinari, quindi, non cessa tanto che probabilmente sarà l’ultima giornata a decretare il vincitore. Ma veniamo alle partite partendo con quella tra Castellaro e Ceresara. Nel primo set i campioni in carica non concedono nulla agli avversari per poi calare però nel secondo set dando spazio agli avversari. Dopo poco però il Castellaro spinge sull’acceleratore e per il Ceresara non c’è più niente da fare.
Il Solferino invece non ha trovato grandi ostacoli in Trentino, anche se ha accusato qualche sbavatura. Vinto facilmente sia il primo che il secondo set salvo disunirsi nella parte finale permettendo al Tuenno di portarsi sul 3-5.
Per il Guidizzolo, ad Arcene, era una missione impossibile ed infatti è arrivata puntuale la sconfitta.
Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale mentre Solferino contro Sabbionara e Ceresara contro Cremolino giocheranno sabato.