Boxe Mantova, Oulare vince nettamente e meritatamente ai punti su Enache

MANTOVA – Ottimo successo di pubblico ieri sera al Parco Te, per la riunione di pugilato organizzata da Boxe Mantova e Francesco Ventura in collaborazione con Comune di Mantova e Arci Mantova. Centinaia gli spettatori che hanno affollato il bordo ring, mentre in oltre seicento hanno seguito la diretta streaming sulla pagina facebook. Otto gli incontri proposti (sei dilettantistici e due professionistici).

Il match più atteso, è stato quello tra Ovidiu Enache (Boxe Piacenza e Morike Oulare (Boxe Le Torri Bologna), categoria massimi leggeri, Il 24enne bolognese originario della Guinea Oulare ha vinto meritatamente e nettamente ai punti, portando la sua striscia di successi a cinque. Il 32enne piacentino Enache è stato molto mobile e abile a boxare dalla distanza nelle prime riprese, per poi concludere il match in sofferenza, uscendo comunque, dopo 6 riprese, tra gli applausi del pubblico.
Grande equilibrio nell’altro incontro valevole per la semifinale del Trofeo delle Cinture proposto dalla Federazione Pugilistica Italiana, tra Marco Balducci (Polisportiva Circolo Dozza Bologna e Patrizio Moroni (Team Boxe Roma 11). I due si erano già affrontati nel 2019 a Bologna e il verdetto è stato identico: vittoria di stretta misura ai punti per Balducci con round molto equilibrati.

Le giovani promesse mantovane si sono ben comportate sul ring. La Boxe Mantova dei maestri Bruno Falavigna e Antonio Mondillo ha presentato due esordienti assoluti ottenendo una vittoria e una sconfitta. La gioia è arrivata dal 17enne Rei Gabrieli, sconfitto invece ai punti anche se di misura il 20enne Lorenzo Berna.
Due sconfitte e un pari per la Mantova Ring dei maestri Massimo Di Padova e Piero Di Gangi contro tre avversari di Rimini. Ottima prova per il nipote e figlio d’arte’ Matteo Di Padova, 13 anni, che ha pareggiato contro Lazzeroni Sconfitta sfortunata per Serjo Koka, 22 anni, al quale è uscita una spalla nella prima ripresa contro Morri; il 15enne Vittorio Gaioni ha invece perso ai punti contro Ciani cedendo un po’ nel finale. Ha concluso il programma la vittoria del bolognese Raza sul parmigiano Melotti.