Calcio C, il Mantova prende Zigoni

MANTOVA – Affare in entrata del Mantova, che dopo aver salutato Vano, Cortesi e Rosso (passati rispettivamente a Perugia, Chiasso e Casertana) prende in prestito dal Venezia l’attaccante Gianmarco Zigoni, nella prima parte di stagione al Novara.

Classe 1991, Gianmarco Zigoni è cresciuto nel Settore Giovanile del Treviso, con cui ha debuttato nella stagione 2008/09 della Serie B a 17 anni archiviando 17 presenze e 2 reti totali.

Trasferitosi al Milan, ha militato nel Campionato Primavera esordendo nel corso della stagione 2009/10 in Serie A.

Dopo una breve parentesi tra le fila della Primavera del Genoa, l’attaccante ha raccolto dal 2010 ad oggi ben 131 presenze e 24 reti nel campionato di Serie B , vinto nella stagione 2012/13 con la maglia della SPAL e affrontato con le maglie di Frosinone, Pro Vercelli e Venezia.

Gianmarco Zigoni vanta una notevole esperienza anche in Serie C, campionato che ha vinto in forza sia all’Avellino che alla SPAL, e in cui vanta 150 presenze oltre a 51 reti totali. In Serie C, l’attaccante ha militato inoltre tra le fila di Lecce, Monza e – nel corso di questa prima parte si stagione – Novara.