MANTOVA – Da ieri è ricominciato il campionato, con la vittoria della Coppa Italia da parte della Juve U.23 e le prime sfide dei playout. Martedì le gare di ritorno e l’inizio dei playoff. Saranno le partite che chiuderanno la stagione e che andranno a determinare la quarta promozione in B e le squadre che resteranno in Serie C.
Spettatore interessato, il Mantova. Il club di viale Te è al lavoro per costruire la squadra che dal prossimo settembre prenderà parte al campionato di Serie C. Lo scorso weekend sono arrivate le prime conferme, del gruppo che ha vinto il campionato di Serie D: oltre al ds Emanuele Righi, il Mantova ha trovato l’accordo con gli attaccanti Scotto e Guccione, soddisfacendo le richieste dei tifosi, preoccupati per una loro possibile partenza, verso altri lidi.
E quella che comincia domani potrebbe essere una settimana importante per il club di viale Te. La società potrebbe seguire tre piste. La prima è quella che porta a Francesco Modesto, ex tecnico del Cesena, entrato nel mirino del Mantova, già da qualche settimana. Altro nome caldo che ha già suscitato consenso da parte dei tifosi biancorossi, è quello di Alberto Gilardino. Il Campione del Mondo, nell’ultima stagione ha allenato la Pro Vercelli in tandem con Tano Caridi. Un primo contatto c’è stato, giusto per fissare un incontro, fissato per i prossimi giorni. La volontà del club biancorosso però quella di parlare anche con Garzon e Cuffa, il duo che ha condotto il Mantova nel finale di stagione. Ma non sono gli unici, perchè il ds Righi, in stretta sinergia con la dirigenza dell’Hellas Verona, potrebbe seguire anche altri obiettivi.
Inoltre in settimana la società dovrebbe annunciare nuove figure che andranno ad integrare l’organigramma. Tra questi Simone Marconato, che dopo 5 anni all’Hellas Verona diventerà il Segretario Sportivo del Mantova. Infine sarà nominato un addetto stampa.