Rugby C1 – Mantova attende il Calvisano. Giop: “Prendiamoci la rivincita”

Il coach Stefano Giop

MANTOVA – Il Rugby Mantova è in corsa per i primi tre posti del campionato di serie C1 e l’ha dimostrato alle dirette avversarie già domenica scorsa nello scontro diretto con la Bassa Bresciana. I biancorossi sono usciti vincitori (seconda affermazione stagionale) tra le mura amiche dello stadio “Parco del Mincio”, salendo a quota 11 e appaiando proprio i bresciani in classifica. Ad un solo punto di distanza, c’è il Fiumicello, terzo. Se in giornata, la squadra di coach Giop sa esprimere grandi prestazioni, mantenendo costante la concentrazione.

Domani, domenica 1° dicembre, il Mantova affronterà la corazzata Kawasaki Robot Calvisano, sempre in casa, alle ore 14.30. La compagine bresciana è particolarmente temibile: sia per la posizione di classifica (seconda a 18 punti, unica sconfitta col Botticino), sia perchè potrebbero essere schierati giocatori provenienti dalla squadra di Top12. All’andata non ci fu storia, nel perentorio 33-0 con cui il Calvisano si impose sul Mantova.

“Ci aspetta una gara molto tosta contro una squadra cadetta della Top 12 – spiega l’allenatore mantovano Stefano Giop -. Scenderemo in campo con l’idea di vincere consapevoli che il meteo condizionerà ancora la partita come domenica scorsa. Schiereremo in campo una mischia competitiva pur senza Cenzato e Coseru, ancora infortunati. Veniamo da una buona settimana di allenamenti, vogliamo provare a riscattare la brutta sconfitta dell’andata. Le motivazioni sono alte, cercheremo di prenderci la rivincita”.