MANTOVA – Dopo aver violato i campi di Piacenza, Montegranaro e Roseto, per la Pompea è tempo di far vivere una domenica felice anche ai tifosi della Grana Padano Arena, finora tornati sempre a casa con l’amaro in bocca dopo aver assistito alle inattese sconfitte contro Milano e Imola. L’avversario di domenica, ore 18, non è certamente dei più abbordabili, Forlì è una delle migliori squadre del girone, ma gli Stings hanno il dovere di provarci.
Il play cecchino Rotnei Clarke motiva la squadra: “La vittoria con Roseto è stata ottima per noi soprattutto dopo la brutta sconfitta nella gara precedente. Abbiamo giocato di squadra e con molta attenzione in difesa. Ora abbiamo bisogno di tornare a casa domenica e vincere sul nostro campo per i nostri fans. Io personalmente devo mettere sicuramente molta intensità nell’aspetto difensivo fin dall’inizio della gara e per tutti i 40 minuti, allora l’attacco viene da sé. La squadra va bene e anche chi sale dalla panchina tiene alta l’intensità. Abbiamo lavorato molto con lo staff per preparare la prossima partita. Dobbiamo stare uniti come squadra. Puntiamo alla nostra vittoria”.
Sul fronte opposto due ex, Ndoja e Giachetti, e un agguerrito Erik Rush: “Dovremo essere molto concentrarti sul loro pick&roll, visto che hanno ottimi tiratori sia tra gli esterni che tra i lunghi. Veniamo da due vittorie e vogliamo allungare la serie giocando di squadra, la nostra forza. Vogliamo fare di tutto per vincere la partita”