OSTIGLIA – Si è spento dopo una lunga malattia a 64 anni Maurizio Nardi, ex patron della River ed ex assessore al bilancio, attività produttive e turismo (fino al 2019) della giunta ostigliese guidata da Valerio Primavori. Segretario comunale, Nardi era una personalità conosciuta e benvoluta nella città di Cornelio; lascia nel dolore la moglie Ornella e i figli Luca (portiere della River) e Barbara. Prima delle esperienze amministrative (fu in giunta già dal ’99 al 2004), era stato anche presidente della Pro Loco.
Un personaggio molto attivo anche nello sport: solo un paio di stagioni fa aveva lasciato ad Enrico Berti la presidenza della River, società nata nel 2014 dalla fusione di Hostilia e Revere. E quest’oggi il sodalizio stesso ha ricordato sui social il grande successo da patron di Nardi, ovvero il salto di categoria nel 2017, quando i biancorossi furono promossi in Seconda Categoria. Per commemorarlo, la società ha scritto il suo nome sul terreno di gioco del “River Stadium”. Al lutto partecipa anche l’Asd Ostiglia, che ha ricordato la figura di Nardi con un post sui social.
Persona sempre affabile, alla mano: la scomparsa di Maurizio Nardi lascerà un grande vuoto nella comunità ostigliese e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. I suoi funerali sono previsti per lunedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale.