I ragazzi di coach Stefano Giop cercano il colpo decisivo in ottica Poule Promozione. Il Rugby Mantova affronterà domenica alle 14.30 allo Stadio Parco del Mincio la capolista Botticino con l’obiettivo di centrare il quarto successo di fila e ipotecare così il passaggio alla seconda fase del campionato in cui ci si gioca l’accesso alla serie B.
E’ senza dubbio il miglior Mantova degli ultimi anni quello che è sceso in campo nelle ultime gare con Bassa Bresciana, Calvisano e Bergamo contro cui sono arrivati tre successi consecutivi. Una squadra concreta e solida, capace di mantenere un atteggiamento costante per tutti i 40 minuti. Il Rugby Mantova è meritatamente secondo in classifica a 21 punti, a +3 dal Calvisano terzo e a +4 dalla Bassa Bresciana. Il Botticino conduce il girone con 24 punti e all’andata fu fermato da un ottimo Mantova sul 21-21.
Così coach Stefano Giop: “Sarà fondamentale non essere focalizzati esclusivamente sul risultato. E’ chiaro comunque che una vittoria ci permetterebbe di avere tanta spinta mentale per il resto della stagione e di giocare con maggiore serenità le prossime due partite. Sarà una gara dura, il campo deciderà chi è la squadra più forte del girone”.