MANTOVA – Il Rugby Mantova torna allo Stadio Parco del Mincio dopo due turni esterni per cercare di ripartire e agganciare i primi tre posti della classifica. Domani, domenica 24 novembre alle 14.30 i biancorossi ospiteranno la Bassa Bresciana Leno distante 4 punti in classifica. Il Mantova è reduce dal buon pareggio col Botticino e dalla sconfitta col Fiumicello 23-11. In quest’ultima gara il Rugby Mantova non ha messo in evidenza quei miglioramenti dal punto di vista dell’attitudine che avevano caratterizzato invece il buon match col Botticino e la produttività offensiva che aveva permesso ai biancorossi di vincere nettamente la gara interna col Bergamo.
La Bassa Bresciana ha finora rimediato due vittorie con Bergamo 44-10 e Fiumicello 24-18 e due sconfitte con Calvisano 11-8 e Botticino 15-19. Per il Rugby Mantova a disposizione anche Daniel Galetti e Andrea Zanetti, mentre rimangono ai box Coseru e Cenzato.
Così coach Stefano Giop: “Ci aspetta una gara molto tosta come tutte quelle di questo girone. Chi mostra più voglia e grinta in difesa può emergere. Ci serve una prestazione molto importante, dobbiamo cancellare la sconfitta col Fiumicello. Dovremo avere un approccio giusto alla gara sin dai primi minuti tenendo in considerazione le condizioni meteo avverse. Ho chiesto alla squadra una prova di carattere nel placcaggio e nell’evitare di sprecare i palloni. La Bassa Bresciana è una squadra solida nella tre quarti e ha diversi elementi giovani di spessore. Dobbiamo vincere per rimanere agganciati ai primi tre posti del girone”.