Calcio Serie C – Il Mantova perde 3-2 contro il Cittadella in amichevole, ma non sfigura

Cittadella: Maniero, Cassandro, Adorni, Camigliano, Benedetti, Proia, Pavan, Branca, D’Urso, Ogunseye, Tsadjout. A disp: Pelechero, Perticone, Iori, Rosafio, Grillo, Rossi, Frare, Vita, Donnarumma, Stanco, Gargiulo, Tavernelli, Smajlaj, Ghiringhelli, Mastrantonio, Awua. Allenatroe: Venturato.

Mantova: Tozzo, Silvestro, Milillo, Tosi, Zibert, Guccione, Gerbaudo, Zappa, Mazza, Rosso, Panizzi. A disp: Tosi, Bianchi, Eposito, Cheddira, Palmiero, Moreo, Saveljevs, Finocchio, Lamberti, Checchi, Nappi, Fontana. Allenatore: Troise

Arbitro: Selvatici

Marcatori: 2’Ogunseye, 9’Tsadjout, 36′ Guccione, 79′ Guccione, 84′ Tsadjout

CITTADELLA (Pd) –  Il Mantova esce sconfitto dal test amichevole contro il Cittadella, una delle migliori squadre di Serie B, allo stadio “Tombolato”. Ad assistere al match, presente tutta la dirigenza di viale Te, compreso il patron Maurizio Setti. In avvio di gara, parte subito forte la formazione di casa con due gol in 9′. Prima con Ogunseye e poi con Tsadjout. Al 12′ Rosso fallisce un calcio di rigore. Non fallisce invece Guccione, che al 36′ dagli undici metri accorcia le distanze. Nella ripresa ottima gara da parte dei biancorossi. L’ingresso di Cheddira ha dato brio alla manovra d’attacco ed è lui a procurarsi il terzo rigore del Mantova. Guccione si ripresenta dagli undici metri e non fallisce. Nel finale c’è la reazione del Cittadella che riesce a ritrovare con un po’ di fortuna il gol del vantaggio con Tsadjout. Di più il Mantova non poteva fare. Buona la pressione esercitata sui portatori di palla avversari. Grande prova di sacrificio per capitan Guccione. Le idee di gioco non sono mancate, ma in fase offensiva si è fatta sentire l’assenza di un attaccante di razza. E chissà che a breve possano arrivare notizie dal mercato.

Quello di oggi era l’ultima amichevole prima dell’inizio di campionato, in programma domenica prossima in casa della Fermana alle ore 17.30.