Il 3 e 4 ottobre, Mantova ospita il Gran Premio della Lombardia

MANTOVA –  Dopo essere stato il primo Circuito in Europa a riaprire le porte alle moto dopo il lockdown, il 4 maggio scorso, creando un enorme interesse mediatico il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari viene premiato per la professionalità dimostrata in questi mesi con la assegnazione del Gran Premio della Lombardia delle classi MXGP. MX2, Woman MX e EMX 250 in programma il 3 e 4 ottobre 2020

Si tratterà della 10° prova del Campionato del mondo, secondo il nuovo calendario pubblicato oggi che seguirà il Motocross delle Nazioni del 27 settembre a Matterly Basin in Gran Bretagna.

«Siamo molto soddisfatti per questa assegnazione che è arrivata in pochi giorni dopo la fissazione del nuovo calendario e la ripresa delle gare anche per il mondiale motocross – ha detto il presidente MCM Giovanni Pavesi. Credo che insieme al Comune di Mantova e alla Regione Lombardia saremo in grado di allestire un’altra bella edizione regalando uno spettacolo sportivo che sarà un messaggio di ottimismo e di fiducia per questa area d’Europa. Nei prossimi giorni definiremo i dettagli organizzativi»