Calcio, Mantova in festa per celebrare il ritorno in Serie C

MANTOVA – Serata di festa ieri per il Mantova calcio. La squadra biancorossa si è riunita dopo tre mesi di distanza per celebrare il ritorno in serie C. Lo scorso 16 febbraio l’ultima partita con la sconfitta in casa del Franciacorta e poi la pandemia che ha bloccato il campionato stratosferico della squadra di patron Setti e del presidente Masiello. Il Mantpva dall’8 giugno scorso, giorno del Consiglio Federale, è ufficialmente in Serie C

Arrivo alla spicciolata, quasi come fosse il primo giorno di raduno: baci e abbracci. C’erano praticamente tutti, ad eccezione di Scotto che ha mandato un saluto dalla Sardegna. Sorrisi e tanta voglia di scherzare dopo tanti momenti difficili. La cena e poi la muscia con dj Mascotto, l’ormai storico team manager del Mantova. Una festa promozione sicuramente insolita, perchè mancavano i tifosi e il desiderio di tutti era quello di festeggiare con loro, sotto la Curva Te, ma la pandemia non lo ha permesso. Ma la società ha pensato anche a loro. Nella serata di ieri sono state distribuite le mascherine ufficiali del Mantova, la maglia rossa celebrativa per il ritorno in C e la terza maglia nuova (nella foto qui a ficanco) che indosserà il Mantova nella prossima stagione. Prodotti che i tifosi potranno già acquistare al Mantova Point in viale Te.

L’avvio alla festa con le parole della dirigenza (Masiello e Pecchini)che hanno voluto ringraziare tutti i giocatori e tutto lo staff tecnico, ieri presente al gran completo, per aver raggiunto questo traguardo desiderato davvero da tanto tempo. Un traguardo che da oggi diventa un nuovo punto di partenza. A breve il cda che determinerà le nuove cariche tecniche, compresa qualche conferma. Da capire ancora la posizione del ds Righi, che salvo sorprese dovrebbe rimanere.