Rugby Serie C – Mantova, domenica al “Parco del Mincio” arriva il Fiumicello

MANTOVA – Settimana di lavoro intenso per il Rugby Mantova. La formazione biancorossa si prepara alla sfida di campionato, in programma domenica pomeriggio allo stadio Parco del Mincio, contro il Fiumicello.

Una sfida importante ai fini della classifica. Il Mantova, secondo in classifica a pari merito con il Calvisano, ha la possibilità di mantenersi ai vertici della poule 2 del girone B. I virgiliani si prenotano così per l’accesso alla seconda fase del campionato, quella più tosta: i play off promozione. I virgiliani arrivano da tre vittorie consecutive contro Calvisano e Bergamo e Botticino. A dividere le formazioni un solo punto e la formazione bresciana con una vittoria rientrerebbe in gioco. Il Mantova dovrà scendere in campo con lo stesso atteggiamento mostrato negli ultimi tre match.

Pronostico? Considerata la classifica, l’ago della bilancia dice Mantova. la formazione biancorossa ha messo a segno 210 punti, subendone 143. Per i bresciani invece 163 punti fatti e 113 subiti. Partita facile invece per il Botticino capolista, che se la vedrà con la Bassa Bresciana, mentre il Calvisano giocherà contro Bergamo.

Nella poule 1 giochi ormai fatti per il Villadose, mentre in queste ultime due giornate che mancano al giro di boa, Alto Vicentino, Monselice e Trento si contenderanno gli ultimi due posti disponibili per l’accesso ai play off.