Rugby Top 12 – Altro scoglio per il Viadana. Domani allo Zaffanella arriva il Calvisano

Denti schiaccia in meta (foto martina sofo)

VIADANA – Momento delicato per il Viadana di coach Jimenez. La formazione giallonera arriva da due ko consecutivi, che hanno portato il Viadana sempre più giù in classifica. Un doppio campanello d’allarme che continua a risuonare nelle orecchie di Denti e compagni. E il calendario sicuramente non aiuta. Domani il Viadana farà ritorno allo Zaffanella e affronterà i campioni d’Italia del Calvisano, dove gioca il mantovano Brugnara. Il “Brugna” è di fatto un ex, anche se non ha mai giocato in prima squadra. Con il Viadana ha fatto la trafila delle giovanili e poi la lunga esperienza nel Leicester. Al suo ritorno in Italia, voci di mercato lo davano vicino proprio alla società rivierasca, ma alla fine scelse Rovigo.

“Affronteremo una squadra consistente, piena di giocatori d’esperienza e di giovani promettenti. In settimana abbiamo lavorato molto, soprattutto sugli errori individuali che a Rovigo non ci hanno permesso di portare a casa la partita – afferma coach Jimenez –  Inoltre abbiamo provato altre soluzioni, Apperley mediano d’apertura e Ceballos centro. Si tratta per lo più di una scelta strategica, per provare a mettere più velocità sui tre quarti. Anche nel reparto degli avanti abbiamo fatto qualche cambio per dare più movimento al gioco. Mi aspetto una gara con molto ritmo”

Questo il XV scelto dal tecnico argentino: Spinelli, Souare, Ceballos, Pavan, Manganiello, Apperley, Bronzini, Casado Sandri, Ferrarini, Denti And., Ghigo, Bonfiglio, Mazibuko, Garziera, Denti Ant. A disposizione: Ribaldi, Breglia, Brandolini, Devodier, Grassi, Gregorio, Tizzi, Zaridze

Non disponibili per infortunio: Amadasi, Ciofani, Ferrarini A., Gelati, Mannucci, May, Saccà.