Calcio a 5 Serie A – Magia di Cabeça: il Kaos batte il Padova 3-2

Mantova – Dopo la vittoria di Arzignano, il Kaos Mantova trova il bis battendo 3-2 il Petrarca Padova, grazie a un tacco di Cabeça a 3′ dalla fine

Partita tosta, esattamente come i due match della passata stagione, quando i due club diedero vita a un lungo testa a testa verso la serie A. Inizio di gara molto equilibrato con le due squadre disposte a modi ragnatela. Due grandi occasioni: prima con Cabeça e poi con Alba, non andate a buon fine. Il match si sblocca solo al 13’ di gara con un gran gol di Parrel, che ha spinto in rete una sponda di Cabeça.  Il vantaggio dei virgiliani dura solo due minuti. Il Padova si porta in avanti, mettendo pressione alla squadra virgiliana e al 15’ trova il pareggio con una sassata di Cividini agli incroci. Il tempo di un time out e il Mantova ritorva subito il vantaggio con un gol in girata di Bueno.

Si passa così alla ripresa. Nei primi 12′ di gioco tante difficoltà per ambo le  squadre a trovare i pertugi giusti. Due muri difensivi ben messi in campo e portieri che non vengono chiamati in causa. Le occasioni migliori arrivano sui piedi di Cabeça e Alba. Il Padova si rifà sotto a 8′ dalla fine con una puntata di Alba che va ad infilarsi alle spalle di Ricordi. E’ il gol che vale il 2-2 e per il Mantova è tutto da rifare. Negli ultimi minuti di gara due proteste per il Mantova per due presunti rigori non segnalati. Poi a 3′ dalla fine una magia di tacco di Cabeça, riporta il Mantova in vantaggio.