Stings, il riscatto passa dal big match contro la capolista Ravenna

MANTOVA – Se la debacle di Caserta, fino a questo momento il peggior tonfo in stagione regolare degli Stings, è stata messa alle spalle e interpretata con la maturità di imparare dai propri errori bisognerà aspettare domenica pomeriggio. La partita è di quelle che finiscono direttamente nella categoria dei “big match“: alla Grana Padano Arena, ore 18, arriva la capolista Ravenna.

L’assistant coach Matteo Cassinerio: “La partita con Ravenna per noi rappresenta un bell’obiettivo e una bella possibilità di riscatto dopo Caserta, gara dalla quale dobbiamo subito svoltare con la mente e con il corpo. La posizione in classifica di Ravenna parla da sé. E’ una squadra molto solida e ben allenata con quattro italiani veterani veri, due americani di altissimo livello e due ragazzi giovani che stanno trovando minuti importanti dando solidità alla squadra quando sono in campo. Sono bravi ad affrontare tatticamente ogni partita; sanno capire bene i vantaggi e gli svantaggi che possono avere sulle singole situazioni e dunque sanno dove colpire. Sarà accattivante giocare questo tipo di partita. Metteremo in campo la giusta aggressività.”

La guardia Riccardo Visconti: “Le prossime partite saranno molto importanti per noi. Sappiamo che Ravenna è una squadra molto forte. Ci sono due americani molto forti e in più un gruppo di italiani molto compatto, con dei ragazzi che stanno dimostrando di avere delle caratteristiche importanti e di poter dare una mano alla squadra, e dei veterani talentuosi. Dobbiamo aggredire la partita. Giocheremo anche in casa e dobbiamo usare questo fattore, dato che nelle ultime gare interne è stato evidente e bello rendersi conto che la passione della città è in crescita. Questo ci deve caricare e nello stesso tempo darci responsabilità.”