Calcio a 5 Serie A – Il Kaos torna al successo con il 6-2 sul Genova

KAOS MANTOVA: Ricordi, Kytola, Parrel, Dimas, Cabeça, Leleco, Micheletto, Bueno, Di Guida, Salas, Mateus, Gabriel, Fontaniello, Prado. All. Milella

CDM FUTSAL GENOVA: Lo Conte, Lombardo A., Ortisi, Pizetta, Leandrinho, Marrupe, Piccarreta, Romario, Rivera, Juanillo, Belinelli, Vitinho, Pozzo. All. Lombardo M.

MARCATORI: 1’10” p.t. Dimas (M), 15’19” Cabeça (M), 1’55” s.t. Kytola (M), 7’02” Pizetta (G), 8’21” Bueno (M), 10’46” Dimas (M), 11’20” Cabeça (M)

AMMONITI: Pizetta (G), Micheletto (M), Leandrinho (G)
ESPULSI: al 12’13” del p.t. Micheletto (M) per somma di ammonizioni, al 15’13” del s.t. Salas (M)

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Denis Prekaj (Treviglio)

Mantova Il Kaos Mantova torna al successo. La squadra di mister Milella, annienta il Genova con un secco … Una vittoria che mancava dalla terza giornata di campionato. Tre punti che consentono al Mantova di guarire da una “pareggite”, che durava da troppo tempo. Devastante la prova di Dimas, protagonista assoluto del match.

Primo tempo giocato con carattere da parte dei biancorossi. Rispetto alle ultime gare di campionato, la formazione di mister Milella, gioca con il piglio giusto e dopo 1′ trova subito il gol con Dimas. La rete del brasiliano, mette tranquillità a Leleco e compagni che amministrano il match senza subire particolari pericoli da parte dei liguri. Un match che ha segnato nettamente una differenza abissale tra le due compagini. Un Mantova convincente sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista del gioco. Le difficoltà arrivano con l’espulsione di Micheletto che costringe il Mantova all’inferiorità numerica per 2′ di gara. La difesa  biancorossa regge con esperienza e dopo aver ritrovato la parità numerica va a segno con Cabeça che firma il 2-0. Nella seconda frazione di gioco, la musica non cambia. Mantova sempre proiettato in avanti e Genova costretto a difendere. Dopo appena 2′ arriva la terza rete con Kytola, ma il Genova all’8′ riapre il match con la rete di Pizzeta.  A scacciare i fantasmi ci pensa Bueno che sigla il gol del 4-1. Passano i minuti e il match s’infiamma con tanti rovesciamenti di fronte e diversi falli. A metà ripresa arrivano le reti di Dimas e Cabeça che congelano di fatto il match. poi è accademia Mantova: giro palla di qualità con colpi di suola che fanno danzare i biancorossi sul parquet del NeoLu.

Tre punti che sicuramente danno morale in vista del turno infrasettimanale di martedì sera sempre al NeoLu contro Avellino.