Rugby Giovanile: i risultati dei baby del Mantova

UNDER 6/8/10

L’Under 6 della head coach Monica Castelletti ha disputato il concentramento di Fiumicello (il secondo della sua stagione) unendosi agli Scorpions e vincendo quattro partite su cinque grazie al totale di dieci minirugbisti schierati.

Una buona domenica per l’Under 8 che ha vinto contro le rappresentative di Junior Rugby Brescia (3 mete a 1), Scorpions (6-0) e Borgo Panigale (5-0), mentre è andata incontro alle sconfitta con Cremona (5-3), Fiumicello Verde (5-0) e Fiumicello Arancio (5-1). Buona prova offensiva dei piccoli biancorossi, mentre in difesa si evidenziano ampi margini di miglioramento.

Una domenica più che positiva per la rappresentativa Under 10 guidata da Luigi Girelli che vince le partite col Botticino e Borgo Pancarale (entrambe 7-0) e il derby col Rugby del Chiese 10-0 e viene sconfitto di misura dal Fiumicello 2-1. Così Girelli: “Al di là dei risultati netti delle prime gare ci tengo a sottolineare la prova col Fiumicello che è stata una vera partita di rugby combattuta ed equilibrata. Entrambe le squadre hanno ribattuto colpo su colpo e solo alla fine i bresciani hanno trovato la vittoria. Ho visto grande impegno e divertimento da parte di tutti”.

UNDER 12

Buone prestazioni per il Rugby Mantova che ha giocato a Fiumicello insieme alla rappresentativa del Borgo Poncarale. La formazione condivisa ha perso 7-2 contro Cremona, 2-1 contro il Botticino e 4-2 contro il Rugby del Chiese. Una giornata di divertimento in cui, nonostante le sconfitte, non è mancato sicuramente l’impegno.

UNDER 14

Ottima affermazione per il Rugby Mantova Under 14 che s’impone 53-34 allo Stadio Parco del Mincio nel derby col Rugby Del Chiese. Contento l’head coach Edoardo De Berti: “E’ stata una partita colpo su colpo. Il gioco degli avversari è stato molto fisico, anche grazie ad alcuni elementi veramente grossi e forti. Nel complesso sono soddisfatto del nostro movimento offensivo con buone scelte individuali e collettive, a parte alcune fasi in cui ci siamo fatti influenzare dallo stile di gioco avversario. Dovremo sicuramente lavorare molto sull’organizzazione difensiva.”

UNDER 18

Il Rugby Mantova trionfa 40-8 sul Fiumicello al termine di una partita ordinata e giocata con intensità. I biancorossi dominano il gioco sin dal primo tempo pur trovando qualche imprecisione di troppo nei passaggi che limitano il divario tra le due formazioni. Dopo aver chiuso la prima frazione di gara in vantaggio 14-5, i virgiliani riprendono a macinare gioco in velocità e sostegno riducendo al minimo i palloni giocabili per il Fiumicello e portando così a casa la vittoria.

Domenica 17 nuovo match in casa contro il Bergamo.

UNDER 16 FEMMINILE

Segnali di crescita per l’Under 16 Femminile che nel torneo disputato allo Stadio Parco del Mincio vince con Viadana 4-3 e perde 9-2 con Colorno e 5-3 contro il CUS Brescia. Un altro passo in avanti per le giovani biancorosse, premiate anche dalla convocazione nella Selezione Lombardia. Al prossimo raduno della Selezione saranno presenti anche Chiara Parma, Anna Carnevali e Giulia Spata.