Calcio a 5 Serie A -Kaos da impazzire: vittoria e primato. Grassano ko

Mantova Il Kaos Mantova vince al NeoLu 3-2 contro il Cmb Grassano, una partita emozionante. Tanti colpi di scena, ma anche tanto nervosismo. Cinque ammoniti, tre espulsioni e nervi a fior di pelle in campo. Una vittoria che dimostra ancora una volta la forza di una squadra che non vuole smettere di sognare. Una vittoria quella di questa sera, che proietta i biancorossi in testa alla classifica.

Un primo tempo tiratissimo. I lucani puntano sulla corsa, mentre il Mantova sulla fisicità di Cabeça che all’11’ spara un missile che va a stamparsi sulla traversa. Mantova sfortunato un minuto dopo ancora con Dimas, che riesce a trovare il tiro, ma centra il palo. Sembrano il preludio al gol, ma invece a passare è il Grassano a 7′ dalla fine con un tiro da un’angolazione impossibile di Fusari. La risposta del Mantova non tarda arrivare. Sul ribaltamento di fronte, dialogo in area Dimas-Kytola, con il Finlandese che indirizza verso la porta. Weber prova a salvare sulla linea, ma i due arbitri confermano il gol del pareggio. Finale concitato con decisioni arbitrali che fanno infuriare mister Milella. Poi quasi sul suono della direnza tre occasioni nitide per il Mantova con Dimas, Micheletto e Parrel.

Ad inizio ripresa, Milella si affida allo stesso quintetto d’inizio gara, con Ricordi tra i pali, Kytola, Mateus, Parrel e Dimas. Al 4′ grana in casa Mantova. Espulso Ricordi per fallo di reazione e Mantova che fa esordire Prado. Il Mantova si fa schiacciare nella propria area dal Cmb che dopo 5′ passa con il gol di Vizonan. Grassano padrone del campo. Si scladano gli animi in campo e in panchina. Continui i ribaltamenti di fronte, con potenziali pericoli, ma il Mantova non riesce ad agguantare il pari. Al 33′ occasionissima per Parrel che in corsa prova a battere a rete, ma il pallone arriva prima sulle mani di Weber. A 6′ dalla fine arriva il secondo giallo e quindi il rosso per Sanchez. Il Mantova allora si rituffa in avanti e in contropiede con Dimas pareggia i conti. Il Cmb perde di lucidità e il Mantova spinge sull’acceleratore e al 19′ trova il terzo gol con capita Kytola. Esplode il NeoLu. Il Cmb prova gli ultimi assalti, ma Prado para tutto. Vince il Kaos e venerdì la trasferta di Rieti.

 

Kaos Mantova: Ricordi, Kytola, Dimas, Parrel, Mateus,  Micheletto, Bueno, Di Guida, Salas, Cabeça, Gabriel, Prado. Allenatore: Milella

Cmb Grassano: Weber, Petragallo, Tobe, Zancanaro, Pulvirenti, Fusari, Johnathan, Caruso, Sanchez, Vizonan, Silletti, Vega, Restaino, Nucera. Allenatore: Scarpitti

Reti: 12’23” Fusari, 12’53” Dimas, 4’37’ Vizonan, 15’41” Dimas

Note: Ammoniti: Fusari, Mateus, Pulvirenti, Bueno, Dimas, Espulsi: Ricordi, Sanchez, Vizonan