Calcio dilettanti – Castellana 0-0 nell’anticipo. Il programma di giornata

 

MANTOVA – Partono oggi (calcio d’inizio alle ore 15.30) i campionati dilettantistici delle squadre di casa nostra. Ecco il programma odierno dall’Eccellenza alla Terza Categoria

Eccellenza: spicca il derby Governolese-Castiglione

Subito big match al Vicini, dove i Pirati di Ciccio Graziani ospitano gli aloisiani di Marco Piovanelli. Una gara di altissimo livello, che nessuna delle due vorrà perdere. Trasferta ad Offanengo per il giovane San Lazzaro di Ermes Ghirardi.

Promozione: Asola sfida la Voluntas. Sporting, lungo viaggio a Bienno

Pareggio a reti bianche nell’anticipo tra Castellana e Vighenzi in quel di Padenghe, giocato ieri sera. Oggi scendono in campo le altre virgiliane: l’Asola sfida la Voluntas Montichiari, lo Sporting Club ha in programma la lunghissima trasferta di Bienno. Il Casalromano, invece, andrà a Rovato.

Prima Categoria: Suzzara-Marmirolo è il clou di giornata

In Prima Categoria spicca un succulento Suzzara-Marmirolo. Da una parte le zebre, forse le principali candidate al salto di categoria dopo un mercato sontuoso, dall’altra i neroverdi, in cerca di riscatto dopo la retrocessione. Da non perdere nemmeno l’altro derby virgiliano Gonzaga-Porto: due team con l’obiettivo salvezza, ma in grado di poter recitare il ruolo di mine vaganti. Trasferte bresciane per l’ambizioso Curtatone e la neopromossa Serenissima, rispettivamente a San Paolo e Castenedolo.

Seconda Categoria: Casteldariese, Barraco ritrova il suo passato. C’è la Roverbellese

In Seconda Categoria occhi puntati sulla Casteldariese, che riparte dai tornei provinciali dopo la rinuncia alla Promozione. Mister Barraco ritrova subito la Roverbellese, squadra da lui diretta in passato. Da non perdere nemmeno la sfida Robur Marmirolo-Sermide: i biancazzurri sono la rivelazione dello scorso campionato, i bianconeroverdi di patron Martino vogliono proseguire il loro percorso di crescita. Le neoretrocesse Futura e Poggese ripartono in trasferta: i biancorossi a Castellucchio, i biancazzurri sul campo della neopromossa Union Team (si gioca a Castelbelforte). Le altre gare: Borgo Virgilio-Pomponesco, Quistello-S.Egidio S.Pio X, Dinamo-Voltesi, La Cantera-Rapid United. Nella Seconda Categoria bresciana, Acquanegra-Remedello, Ceresarese-Gottolengo, Olimpia-San Paolo e Verolavecchia-Medolese.

Terza Categoria: oggi il via al girone mantovano

In attesa dello “start” al girone misto cremonese-mantovano, oggi parte quello virgiliano, a 16 squadre. La partita più interessante è sicuramente Cavrianponti-Boca Juniors, ma promette scintille pure Segnate-Soave. Ecco le altre partite in programma: Sustinentese-Villimpentese, Felonica-Buscoldo (a Sermide, posticipata alle 16.30), Guidizzolo-Pegognaga, Mantovana-Moglia, Voltese-Ostiglia, River-Casaloldo.